Il ruolo dell’avvocato nei procedimenti di giustizia sportiva: il commento dell’Avv. Di Cintio

,
Il ruolo dell’avvocato nei procedimenti di giustizia sportiva

Sabato 7 maggio 2016 , presso la Sala Terzo Censi del Comitato Regionale CONI Marche (ad Ancona), si è svolto il convegno dal titolo “Il ruolo dell’avvocato nei procedimenti di giustizia sportiva”.

A questo importante incontro, in rappresentanza dello studio DCF Sport Legal, ha preso parte anche l’Avvocato Cesare Di Cintio. Questo il suo commento: “Ringrazio L’Avv. Salvatore Civale, Presidente Aias, e la Prof.ssa Barbara Agostinis, componente del Collegio di Garanzia dello Sport, sezione consultiva, per l’invito e per averci consentito di sederci al medesimo tavolo di illustri esperti del settore del diritto sportivo quali L’Avv Enrico Crocetti, la Prof.ssa Amalia Falcone, Componente del Collegio di Garanzia dello Sport, e L’Avv. Flavia Tortorella. È stato un convegno molto bello, nel quale è stato possibile sviscerare diversi problemi tra i quali il ruolo dell’avvocato nel processo sportivo e l’obbligo di osservanza del codice deontologico. Personalmente posso dire che è stata una mattinata nella quale ho apprezzato gli interventi dei colleghi relatori che mi hanno dato numerosi spunti di riflessione. Grazie a tutti“.

Nella foto, da sinistra il Prof. Avv Amalia Falcone, l’Avv. Salvatore Civale, l’Avv. Enrico Crocetti, l’Avv. Cesare Di Cintio, il Prof. Avv. Barbara Agostinis, l’Avv. Flavia Tortorella.