ESCLUSIVA TMW – Christian Maldini: “A Malta bella esperienza. Milan? Solo ringraziamenti”
Il campionato maltese per crescere e magari dimostrare che, al di là del cognome che si porta, si può essere giocatori di livello. Christian Maldini non è “figlio o nipote di”, è un ragazzo che ha fatto del calcio non solo una passione, ma la propria vita e che per inseguire il suo sogno ha tracciato un via precisa da seguire. Sulle pagine di Tuttomercatoweb ha raccontato la sua esperienza all’Hamrun Spartans.
Christian, come sta andando questa nuova avventura?
“Mi sto trovando molto bene. La squadra è composta molti stranieri perchè qui puntano molto su di loro visto che, in generale, il livello dei giocatori esteri è più alto. L’isola è bella, la società è solida, quindi sono contento di essere qui. Ho fatto solo un po’ di fatica ad ambientarmi al campionato perchè è strutturato in una maniera un po’ particolare. Ci sono 12 squadre che partecipano alla Premier League e che si affrontano tre volte. In classifica ora siamo sesti. L’obiettivo è la salvezza, normale per una neopromossa”.
Com’è nata la trattativa con l’Hamrun Spartans?
“Io ero alla Reggiana. L’ultimo giorno si è presentata questa possibilità e insieme al mio procuratore, Giuseppe Colombo, ho deciso di provare questa avventura e devo dire che sono molto contento. Voglio ringraziare anche l’Avvocato Cesare Di Cintio dello studio DCF Sport Legal, per l’assistenza”.
Quali sono i tuoi obiettivi?
“Giocare il più possibile e cercare di aiutare la squadra mettendo a disposizione del gruppo quanto ho imparato fino a ora. So che la società punta molto su di me e voglio ripagare la fiducia”.
Leggete l’intervista completa su: http://www.tuttomercatoweb.com/altre-notizie/esclusiva-tmw-maldini-jr-a-malta-bella-esperienza-milan-solo-ringraziamenti-883151