Caso Juventus: il punto dell’Avvocato Ferrari a TMW

,
avvocato ferrari basket dcf legal

Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso della Juventus che chiedeva un maxi risarcimento (circa 443 milioni di euro) alla Figc per il danno subito a seguito della revoca dello scudetto 2006 e conseguente retrocessione in Serie B. Per approfondire la vicenda, Andrea Losapio di Tuttomercatoweb ha intervistato l’Avvocato Federica Ferrari, co-fondatrice dello studio DCF Sport Legal.

Come mai il Tar ha deciso di non esprimersi?


“In realtà ha deciso giudicando il ricorso “infondato e inammissibile”. Secondo il Tar Lazio l’oggetto della richiesta bianconera sarebbe stata oggetto di un precedente giudizio avanti allo stesso Tar per impugnare le pronunce di Caf e Corte Federale. Tale ricorso venne poi ritirato per adire l’allora Camera di Arbitrato e Conciliazione del CONI dove poi la sanzione venne effettivamente ridotta. Ciò secondo il Tar Lazio genererebbe ‘carenza di interesse’ e quindi inammissibilità del ricorso, da un lato, e carenza di giurisdizione del giudice statale dall’altro”.

Può la Juve sperare ancora nel risarcimento?


“Esiste la possibilità di impugnare la sentenza davanti al Consiglio di Stato, ma è chiaro che si tratta di una questione giuridica molto complessa. Tuttavia, per giungere a ottenere un risarcimento ora è necessario ribaltare la pronuncia del Tar del Lazio”.

Leggete qui l’articolo completo: http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/esclusiva-tmw-avv-ferrari-ricorso-juve-gia-approfondito-875295