Calcio a 360°: l’intervista di Franscesco Farioli a TMW

,
farioli dcfsportlegal aspireacademy allenatore

Francesco Farioli, preparatore dei portieri dell’Aspire Academy, in Qatar, ha parlato a Tuttomercatoweb.com affrontando diversi argomenti.

Ha seguito la recente polemica FIGC? Cosa ne pensa?

“La lettera del presidente Rapacioli sicuramente mi trova concorde. È assolutamente doveroso che la FIGC inserisca l’obbligatorietà del tesseramento, poiché la situazione, così come è ora, non ha senso. Io ho finito il master di Coverciano la settimana prima di partire per il Qatar e, quando rientrerò in Italia, farò l’esame. A 27 anni ho già conseguito tre patentini federali e sarà mia intenzione continuare, sia con la federazione che in ambito universitario (laurea in filosofia e laureando in scienze motorie, ndr) perché credo nella formazione, nello studio, nel rispetto dei ruoli e nel rispetto tra colleghi”.

Come ha visto il campionato della Lucchese?

“Per me ha rappresentato qualcosa di speciale e, anche da Doha, ho continuato a seguire le partite, tifando per la salvezza. L’avventura dello scorso anno con Mister Galderisi e con il suo vice Cavalletto è stata incredibile, per i traguardi raggiunti sul campo e per l’empatia che si è creata fuori. Avendo condiviso con loro uno spogliatoio per 7 mesi, non riesco a capire come mai ancora non sia arrivata per il Mister la chiamata importante. Grande lavoro sul campo di qualità e intensità, l’entusiasmo di un ragazzino e poi la capacità unica di far sentire tutti importanti e tirare fuori il meglio anche dal magazziniere. Arrivasse la chiamata giusta, non sbaglierebbe. Nanu è un vincente”.

 

Leggi di più qui: http://www.tuttomercatoweb.com/europa/esclusiva-tmw-farioli-galderisi-merita-chance-importante-citti-puo-rilanciarsi-832487