Cesare Di Cintio
L’Avvocato Cesare di Cintio è nato a Bergamo l’1 luglio 1972 ed è iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Bergamo dal 2002; dal 2014 è patrocinante in Cassazione. Nel corso degli anni, la propria attività si è concentrata principalmente nell’ambito del diritto sportivo. Si è formato presso la Scuola dello Sport del CONI ove ha avuto modo di affrontare un programma di studio in ambito giuridico e di economia dello sport. Ad oggi, assiste a livello legale società sportive, federazioni e leghe, dirigenti sportivi, allenatori, atleti nonché agenti sportivi sia per problematiche avanti gli organi di giustizia ordinaria che sportiva.
Federica Ferrari
L’Avvocato Federica Ferrari, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si è iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Brescia nel 2002 per poi trasferirsi a Bergamo nel 2003. Dall’anno 2014 è Avvocato Cassazionista. Fin dai primi anni della pratica, l’Avv. Ferrari ha prestato la propria collaborazione presso studi legali specializzati esclusivamente in diritto civile acquisendo una conoscenza “a tutto campo” nelle diverse branche del diritto, dalla disciplina della responsabilità, delle obbligazioni e dei contratti, alle procedure di recupero crediti. Da anni si occupa della materia sportiva nelle sue implicazioni di diritto civile (contrattualistica, contenzioso civile) e di diritto processuale (contenzioso avanti agli organi di giustizia sportiva).
Francesca Auci
Laureata presso l’Università Statale di Milano, ha poi frequentato la Scuola di Notariato della Lombardia e attualmente si occupa di diritto sportivo.
È iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Bergamo.
Anna Maria Toldonato
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con tesi in diritto del lavoro “Il potere disciplinare nell’impiego privato e nell’impiego pubblico”, ha successivamente frequentato il Corso di Perfezionamento e di Alta Specializzazione in Discipline Lavoristiche. Si occupa di diritto sportivo, diritto civile e diritto del lavoro. È iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Bergamo.
Serena Angileri
Laureata in giurisprudenza presso l’Università del Piemonte Orientale di Alessandria con una tesi dal titolo “Il trasferimento internazionale dei minori nell’ambito delle attività agonistiche sportive”, ha frequentato il corso di diritto economia dello sport presso l’Università di Firenze. Attualmente si occupa di diritto sportivo ed è iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Bergamo.
Federica Manenti
Laureata all’Università degli studi di Milano, ha successivamente conseguito il diploma di specializzazione presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università degli studi di Milano. Di formazione civile e giuslavoristica, si occupa attualmente anche di diritto sportivo. È iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Bergamo.
Francesca Auci
laureata presso l’Università Statale di Milano, ha poi frequentato la Scuola di Notariato della Lombardia.
In ambito sportivo ha sviluppato le proprie competenze frequentando un Master di Specializzazione dal titolo: “Esperto in modello d.lgs 231/01” ed un Master in “Contrattualistica Internazionale”.
Anna Maria Toldonato
laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con tesi in diritto del lavoro “Il potere disciplinare nell’impiego privato e nell’impiego pubblico”,è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bergamo.
Si occupa di diritto sportivo, diritto civile e diritto del lavoro.
Serena Angileri
Laureata in giurisprudenza presso l’Università del Piemonte Orientale di Alessandria con una tesi dal titolo “Il trasferimento internazionale dei minori nell’ambito delle attività agonistiche sportive”, ha intrapreso un percorso di specializzazione in diritto sportivo frequentando il corso di Diritto ed Economica dello Sport presso l’Università di Firenze.
Federica Manenti
Laureata all’Università degli studi di Milano, ha successivamente conseguito il diploma di specializzazione presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università degli studi di Milano. Di formazione civile e giuslavoristica, si occupa attualmente anche di diritto sportivo. È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bergamo